lunedì 25 febbraio 2008

Mi fido di te

"Mi fido di te".

Mi dice una adolescente 15enne proprio questa mattina.
Prende il mio stesso treno. Oggi mi saluta, si avvicina e mi chiede un consiglio.
L'ho ascoltata e le ho detto cosa avrei fatto io se fossi stata al suo posto, io.
Quando mi ha ringraziato e, senza conoscermi granchè, mi ha confidato che si fida di me, ho sorriso. Mi sono sentita lusingata e disarmata. Mi conosci appena e ti fidi di me. Fiducia che gran bella parola!

Riconfermo nuovamente il potere "vitale" della gente.
Il confrontarsi con persone diverse per età, mentalità, modi di essere, è indispensabile.
Le persone sono una salvezza, a volte da noi stessi, dalle nostre ferite, dalle nostre delusioni e soprattutto dagli schemi mentali, dai pregiudizi che ci appartengono o che abbiamo ricevuto in eredità.

E a voi che effetto fa sentirvi dire "mi fido di voi"?

Nessun commento: