lunedì 18 febbraio 2008

Manie, piccole!

Gas chiuso e porta del frigo pure! Bene, esco tranquilla.
Sistematicamente prima di uscire di casa controllo i pomelli del piano cottura e la porta del frigorifero.
Che c’è di strano? Un controllo “coscienzioso” prima di chiudere casa.
Magari fosse solo quello. Tali gesti li ripeto più volte, finché non chiudo il portone. A volte non contenta, riapro e ricontrollo.

Ne sono consapevole. E’ una “mania”, piccola. Quando lo faccio, sorrido. So di aver già controllato, ma non riesco a farne a meno. Per la mia tranquillità devo ripetere il gesto!

Confrontandomi con gli altri, mi rassicuro. Scopro infatti che ognuno di noi ha le proprie.

Vi spiffero quella di una mia amica. L'ho scoperta frequentandola.
Ogni volta che parcheggiava l’auto, dopo un po', mi chiedeva: “Veronica ho chiuso la macchina?”
Inizialmente le rispondevo: “non ricordo”. Quindi ritornavamo indietro per accertarcene.
Oggi, imparato il copione, l’anticipo e le dico "controlla"!

Morale della favola la sua mania è diventata anche mia!
E mentre scrivo mi domando: "ma stamattina ho chiuso l'auto?"

1 commento:

Veronica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.